1864, Hoboken, New Jersey (USA). Nasce il fotografo Alfred Stieglitz
Studia ingegneria meccanica all'Università di Berlino e inizia a scattare le sue prime fotografie in giro per l'Europa non ancora ventenne. All'età di 24 anni riceve il primo dei suoi 150 riconoscimenti fotografici. Terminata l'Università torna a New York e inizia la sua attività professionale di fotografo e scrittore. In veste di editor racconta agli artisti emergenti e al pubblico americano le origini del nuovo movimento artistico franco britannico universalmente conosciuto come Pittorialismo: uno stile fotografico che si caratterizza per i forti richiami al simbolismo delle arti pittoriche e per la tendenza a ritoccare, ammorbidendo e sfocando, sia le stampe sia i negativi. Nel 1902 forma il gruppo dei FotoSecessionisti e apre la prima delle sue gallerie, dove espongono fotografi fortemente influenzati dai pittorialisti europei. In questi anni Stieglitz pubblica la celebre rivista quadrimestrale Camera Work, un manifesto per artisti e fotografi del periodo. Nel 1908 apre un'altra galleria a New York, la 291, un punto di incontro per intellettuali e vip della città americana. In questo spazio hanno esposto i loro lavori Matisse, Cezanne, Braque. Dopo la chiusura della 291 e l'ultimo numero di Cammera Work, Stieglitz apre altri due spazi: la Intimate Gallery nel 1925 e la An American Place nel 1929. In queste sale dà spazio, fino alla sua morte avvenuta nel 1946, a qualsiasi forma d'arte: dalla scultura alla grafica. Stieglitz è una figura fondamentale per l'arte americana perché grazie alla rivista Camera Work e alle numerose gallerie dirette è stato un punto di contatto tra gli artisti del nuovo continente e quelli europei e un ottimo divulgatore per il grande pubblico a cui ha raccontato, con grande efficacia, il movimento delle avanguardie artistiche. Muore a New York il 13 luglio 1946.
 
1844, Genova. Editoria: Il Corriere Mercantile diventa quotidiano
Era bisettimanale ed era stato fondato nel 1824 con la testata "Prezzo corrente generale del Porto franco" dal mercante di generi coloniali Luigi Pellas. Nel 1930 la testata è diventata "Corriere Mercantile", foglio commerciale, marittimo di annunzi ed avvisi diversi.
 
1954, Italia. TV: va in onda "Arrivi e partenze"
E' il primo giorno di trasmissione della Tv italiana, Mike Bongiorno presenta alle 14,30 il primo programma della sua lunga carriera nella televisione italiana.