1994, Milano. Muore l'attore Vittorio Mezzogiorno
Il 7 gennaio 1994 muore a Milano l'attore Vittorio Mezzogiorno che si divide tra cinema, televisione e teatro. Mezzogiorno nasce il 16 dicembre 1941 a Cercola (Napoli) ed esordisce in televisione nel 1964, in uno sceneggiato per ragazzi, cui fanno seguito, nel 1967, una partecipazione al teleromanzo “La Fiera delle vanità” e, nel 1975, una parte secondaria nello sceneggiato “L'amaro caso della baronessa di Carini”. Come protagonista interpreta “Una spia di regime” (1976) e “Martin Eden” (1979). La grande popolarità è raggiunta, agli inizi degli anni '90, con l'interpretazione del commissario Licata negli sceneggiati de “La Piovra 5 e 6”. Nel 1986 Mezzogiorno è in teatro con uno spettacolo di Mario Martone, “Ritorno ad Alphaville” ispirato al film di Jean Luc Godard. Ancora insieme a Martone recita nel “Woyzeck” di Büchner (1989). Della sua attività cinematografica, si ricordano: “Tre fratelli” di Francesco Rosi (1981), “La caduta degli angeli ribelli”, “La condanna” (1994).
 
2004, New York, New York (USA). L'Empire State Building diventa verde per i 75 anni di Braccio di Ferro
Il simpatico Popeye, meglio noto come Braccio di Ferro, compie 75 anni. Nato il 17 gennaio 1929 dalla matita del disegnatore americano Elzie Segar, come personaggio della rivista "The Thimble Theatre", Braccio di Ferro è diventato poi il protagonista di una famosa serie di cartoni animati. Per festeggiare questo compleanno, l’Empire State Building è illuminato di verde come il colore degli spinaci amati da Braccio di Ferro.
 
2004, Roma. Parte la quarta edizione de "Il grande Fratello"
Prende il via, su Canale 5, la quarta edizione del fortunato programma "Il grande fratello". A guidarlo è di nuovo Barbara D'Urso, già conduttrice della terza edizione. A Marco Liorni spetta nuovamente il compito di condurre i collegamenti esterni e di raccontare ciò che capita ai protagonisti una volta usciti dalla casa bunker di Cinecitta. A vincere la terza edizione, il 6 maggio 2004, è la genovese Serena Garitta.